Progetto visivo per cortometraggio e altre applicazioni visive non lineari.
Video -Audrey Coïaniz Saul Saguatti Animazione, regia, montaggio
Audio - Paola Samoggia
Prodotto da BASMATI 2010
Italia/ Francia col sostegno del programma “Envie d'agir” Région PACA
Research work on the potential challenges of the human machine.
TEMA
Il corpo umano e sue capacità di interpretare lo spazio tempo .
Basato su animazione fotgrafica e pittura digitale.
Si presenta come un lavoro di ricerca sulle possibilità di confronto della macchina umana, esplorando le diverse soluzioni di abilità di differenti attitudini o specifiche fisiche del panorama umano, legato alla diversità psichica e complessità genetica, all’invecchiamento, alle malformazioni, ogniuna di queste macchine uomo ha le proprie
caratteristiche di interpretazione del movimento e della mobilità nello spazio, ritmi e capacità diverse.
PROTAGONISTI -MACCHINE UMANE
Il corpo umano interpretato nelle sue possibili forme, per arrivare a ricreare soggetti intermedi nati dalla fusione degli “stampi” originali, in un panorama di combinazioni composte.
Rappresentare esseri in continua evoluzione, che passano per tutti gli stati possibili dell’esistenza umana, una instabilità calcolata che mostri come l’insieme di tutte le forme umane sia esperienza comune.
La selezione dei soggetti principali passa da un rapporto di contrasto, che possa esaltare la loro diversa interpretazione spazio, tempo, movimento.
Abile disabile Vecchio giovane Magro grasso Bianco nero
Basso alto
Maschio femmina....
Il rapporto dinamico vuole arrivare a saturare la quasi totalità delle combinazioni possibili del parco morfologico umano ofrendo quindi un panorama esaustivo della macchina umana nel suo insieme più grande.