BASMATI FILM

ART/SCREENINGS

BASMATI FILM 

 BASMATI FILM

Home


ART /SCREENINGS


Corpus Tracks 

Video -

AUDREYCOÏANIZ SAULSAGUATTI Animazione, regia, montaggio 

Audio -

Paola Samoggia 

Prodotto da BASMAT Italia 2007


Corpus Tracks is an interpretation of the similarities of the human body and that of a machine, with its obsessive, repetitive and rhythmic mechanisms. 

Corpus tracks è un meccanismo umano nel suo continuo ricomporsi , simile a una macchina nei suoi meccanismi , nella sua ossessione, nella sua ritmica.

Il meccanismo umano , che chiamiamo corpo che ci aiuta a muoversi nel tempo e nello spazio, dentro a sfere di movimento.

Il movimento ci lascia delle tracce, che riempiono lo spazio, altre tracce invisibili riempiono il tempo. 

Corpus tracks è un progetto di esplorazione a largo respiro, sui linguaggi del corpo, la danza diventa confronto, moltiplicando la realtà, lasciando scie temporali nello spazio presente.

Il corpo umano è una macchina articolata che si esprime in uno spazio tempo preciso, creando in questo possibilità infinite di possibilità espressive, modificando i parametri di lettura tradizionali della normale percezione video filmica. 

Si creano energie diverse, che si muovono su più piani, andando oltre il visibile reale, Corpus Track vuole mostrare queste sincronie nascoste , rendendole visibili tramite tecniche di ripresa particolari, il meccanismo di ripresa oltre a tecniche di animazione , si affida al disegno come mezzo catalizzatore per definire equazioni impossibili, e raggiungere l’istante T, punto di equilibrio tra reale e irreale. 

Alterare il tempo di percezione visiva, esplorare il movimento in uno spazio tempo diverso , alterato, mostrare quello che l’occhio reale non mostra, la sovrapposizione temporale, il percorso del movimento nello spazio, il modificarsi delle forme umane in dimensioni temporali diverse