ART/SCREENINGS
BASMATI FILM
BASMATI FILM
BASMATI FILM
LIFE FROM PLUTO 2000
produzione Basmati 2000 video Saul Saguatti- musiche Andrea Martignoni. – durata 7'
Vincitore Castelli Animati / Selezione italiana al Cartoon Dor selezione europea per l’oscar
– tecnica base disegno in digitale su pellicola super 8
Life from Pluto è un lavoro astratto, congiunge, scienza fantascienza, disegno, fotografia, riproduce il dipanarsi delle onde elettromagnetiche nel vuoto.
Composizioni di linee e forme geometriche si muovono nello spazio lontane da ogni forma conosciuta.
E’il racconto di un momento di congiunzione tra pianeti , con tecnologie sconosciute tra loro che possono toccarsi e non connettersi, ignare delle chiavi di accesso per una decodificazione di ciò che non si capisce o non si concepisce neanche.
Realizzato in tecnica mista sperimentale con pellicola super 8 animata a passo uno digitale.
In forma più acustica e sperimentale con le versioni live della musica originale di Andrea Martignioni con improvvisazioni rumoristiche realizzate con oggetti comuni elettrificati come pettini scatole lignee di cartone chiusure lampo miscelate a frequenze radio e suoni eterodossi campionati.
Come molte produzioni basmati il progetto basato su grammatiche narrative non tradizionali é un progetto aperto a installazioni o rappresentazioni live.
Life from Pluto is an abstract work joining science, science fantasy, drawing, and photography, reproducing disentanglement from electromagneticwaves in a vacuum.
Composition of lines and geometric forms moving in a space far from all known forms.
It tells of a moment of conjunction between two planets, with unknown forms of technology that can touch without connecting, unaware of the access keys for decoding what is not understood or even conceivable.