Orientata alla diffusione totale dell’arte e all’estetizzazione della vita, il progetto Basmati applica le soluzioni della propria ricerca espressiva anche alle necessità di chiunque abbia bisogno di comunicare il proprio prodotto, commerciale o televisivo, in modo efficace e attuale, come una forma di “arte applicata” aggiornata ai più avanzati linguaggi del video.
Graphic Tv / Short clips
La ricerca espressiva di Basmati trova applicazioni particolarmente funzionali ed efficaci sulle sigle televisive e sul videoclip nell’ottica di una comunicazione dinamica e di impatto.
AUTOPLANET spot e industial
PELLICONI spot e industial
1 MAGGIO Roma 2017 live grafic tv RAI 3
PRIMO MAGGIO 2015 Video grafica live e TV
Gli Italiani e il Fumetto 50 Storie
SKY 2015 demo grafiche
ART/FOODFLOWERS
Video EXPO SHANGHAI 2010
SCALA MILANO
Video EXPO SHANGHAI 2010
ARCOIRIS 1 2004 linea per canale WEB
ARCOIRIS 2 2004 linea per canale WEB
"ODINO" TRUE TO LIFE Discovery Channel 2009
"LELLO" TRUE TO LIFE Discovery Channel 2009
PELLICOLE DA CAMERA 2010 sperimentazione pellicola.
Discovery Channel 2008
REUNION
LE CIRQUE DE MAFATE
CONVERSATION Raro Video 2006.
AnimeDOC
Lavorare sulla contaminazione dei linguaggi del video, del film e dell’animazione è il cuore della poetica Basmati: proprio da qui nasce la volontà di coniugare sfere apparentemente così lontane e inconciliabili come quelli del documentario e dell’animazione. La funzione informativa del primo si dota così della suggestività della seconda riuscendo a parlare tanto al cervello quanto ai sensi. Il documentario, svolto solitamente in tre possibili tagli da 10’, 12’ o 26’, perde la sua linearità per acquisire valore polisemico ed estetico.
audio traks ASTROMAT
FILDEFER Enzo Catellani / Smith
FIOCCO Poltrona design BUSNELLI
NUVO LA ROSSA di Cassina Vico Magistretti
Piero Fornasetti
Zaha Hadid Serralunga
LA MICHETTA Gaetano Pesce MERITALIA
HORN
JACOPO FOGGINI
Art Design Di Traverso 2013
DOMODINAMICA TERMINAL 2011